Secondo sollecito riscossione quote condominiali
La riscossione delle quote condominiali è una degli argomenti più caldi per un amministratore di condominio! Cosa fare se il condomino si rifiuta di pagare? L'amministratore di condominio, prima di procedere alle vie legali, invia un primo e, in caso di fallimento, un secondo sollecito al condomino moroso! Ecco un modello da utilizzare per inviare un secondo sollecito di riscossione delle quote condominiali!
(Secondo sollecito riscossione quote condominiali)
____________, lì ____________
Condominio "____________________________"
in ____________________
via ____________________________________
Egr. Sig. ____________________________________
via ________________________________ n. ____
Raccomandata A.R.
Oggetto: richiesta di contributi condominiali.
Egr. Sig. ________________________
con la presente torno a richiederLe, in via formale, il pagamento della somma di euro _______ quale quota parte a Lei spettante dei contributi condominiali relativi a ________________ secondo quanto deliberato dall'assemblea condominiale nella riunione del ____________ a tutt'oggi ancora da Lei non corrisposta nonostante i precedenti solleciti.
La invito ad effettuare il pagamento entro 10 giorni dal ricevimento della presente mediante versamento diretto sul conto corrente bancario n. __________________________________ intestato al condominio in epigrafe ed acceso presso ____________________________ avente le seguenti coordinate bancarie:
CIN ________________,
ABI ________________,
CAB ________________
Nel caso di un Suo mancato ed esatto riscontro, mi vedrò costretto, nell'interesse del condominio ed in adempimento dei miei doveri di legge, ad adire l'Autorità Giudiziaria al fine di ottenere la riscossione coattiva del credito con conseguente notevole aggravio di spese a Suo carico.
Distinti saluti
L'amministratore
______________________