Richiesta bonaria di consegna della documentazione al precedente amministratore
Uno dei momenti più delicati nella gestione condominiale e l'avvicendamento tra l'amministratore uscente e quello entrante, per la necessità di consegna della documentazione.
Obbligo dell'amministratore uscente è fornire la documentazione necessaria al nuovo per prendere in gestione il condominio. Cosa fare se l'amministratore uscente non collabora? Prima di passare alle maniere forti è bene provare a richiedere, in maniera collaborativa, la documentazione mancante.
Di seguito un utile modello per la richiesta bonaria di consegna della documentazione al precedente amministratore, successiva al passaggio di consegne!
(Richiesta bonaria di consegna della documentazione al precedente amministratore)
Egr. Sig. ________________
Via ________________
Raccomandata a.r. omezzo equipollente
Oggetto: Condominio ________________ sito in ___________ alla Via _____________________
Verbale di passaggio consegne del ________________
Richiesta di consegna di documentazione.
Il sottoscritto, nella sua qualità di Amministratore pro tempore del condominio in oggetto, fa presente che da una prima sommaria verifica della documentazione consegnatagli in data ha potuto appurare che non risultano essere presenti i seguenti documenti di cui si domanda la consegna:
- (elencare documentazione mancante)
Tanto premesso, il sottoscritto Le chiede di contattarlo quanto prima per concordare un appuntamento per la consegna di quanto sopra indicato.
Distinti saluti.
Luogo e data Firma
__________________ ____________________