• Gestione Condominio
  • [slide_nav align="right"]
  • [/slide_nav]

Variazioni utenze e fornitori

Variazioni utenze e fornitori

Una volta accettato l'incarico l'Amministratore è tenuto a svolgere una serie di attività nella fase di avvio della sua gestione.

In particolare, oltre alle comunicazioni previste dalla legge, deve provvedere ad effettuare altre comunicazioni, quali la variazione della domiciliazione delle utenze e la comunicazione ai fornitori.

Infatti i gestori delle varie utenze (energia elettrica, acqua, eventualmente gas),  fin quando non saranno a conoscenza della nomina del nuovo Amministratore continueranno ad inviare le bollette al domicilio dell'Amministratore precedente.

Fare le volture non richiede molto, basta munirsi di una vecchia bolletta, dei dati del condominio e dei dati dell'Amministratore o dello Studio e recarsi presso la sede locale del gestore dei servizi.

Alcuni gestori consentono tale voltura anche online, per cui anche tale possibilità è praticabile.

Altra incombenza urgente per l'Amministratore è l'apertura di un nuovo conto corrente o il cambio di intestazione del conto corrente preesistente. In entrambi i casi è necessario presentare la delibera di nomina, il codice fiscale del condominio e i documenti del'Amministratore.

Dopo l'entrata in vigore della legge 220 del 2012, che ha reso obbligatorio l'apertura del conto corrente condominiale, non occorre più la delibera assembleare che autorizza l'Amministratore ad aprire il conto corrente.

Il pianerottolo nel condominio
Rate condominiali non pagate e decreto ingiuntivo:...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Sabato, 23 Giugno 2018
Se desideri anche registrarti, compila i campi nome utente e password.

Immagine Captcha

Vuoi Essere Aggiornato?

Condominio Sereno

© 2018 Condominio Sereno. Tutti i diritti sono riservati. E' vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione. Realizzato da Digital Advice Srl

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze condominiosereno.it utilizza cookies, anche di terze parti. Prosegui se sei d'accordo.